7° incontro della serie “WINTER GAMES Hospitality Development”: “Nuove forme di hospitality: casa o albergo?”

About this event

L’assegnazione all’Italia dei XXV Giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026 apre una serie di opportunità di rinnovamento dell’offerta turistica sportiva e generale nel nostro Paese. La necessità di rinnovare l’offerta alberghiera e di servizi a essa correlata rendendola maggiormente fruibile a un pubblico di appassionati di tutto il mondo comporta, infatti, un nuovo modo di progettare e di pensare gli spazi dell’hotellerie.

Seguendo da sempre con attenzione i temi fondamentali dell’innovazione e dell’hospitality di qualità, Marisa Corso, CEO di MC International, promuove una serie di incontri tra Milano e Cortina in forma ibrida mettendo a confronto progettisti, trend setter e developer.

“WINTER GAMES Hospitality & Development”

con il patrocinio di Comune di Milano, Comune di Cortina d’Ampezzo, Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, Ordine Architetti P.P.C. Belluno, Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, POLI.design (Politecnico di Milano)

7) “Nuove forme di hospitality: casa o albergo?”

12/05/22 ore 18,30 in diretta streaming da Lualdi Showroom Milano

Questo settimo appuntamento è dedicato in particolareal tema della relazione tra casa e hotel, per indagare come lo spazio domestico abbia influenzato l’albergo nelle sue diverse declinazioni: le nuove forme di hospitality chenasconoda questa contaminazione dimostrano come l’ospitalità sia diventata “ibrida”, ovvero come si contamini sempre di più con le diverse tipologie di accoglienza.

Introduce:

Marisa Corso, CEO di MC International

Moderatore: Prof. Francesco Scullica -Dipartimento Design @ Politecnico di Milano

Partecipano:

Valentina Bernardi – Architetti Bernardi Cortina d’Ampezzo

Alessia Garibaldi – Garibaldi Architects

Massimo Iosa Ghini – Iosa Ghini Associati

Special Guest:

prof. Paolo Righetti – Product and Emotional Design @ Università Cattolica di Milano

——————————–

Main Partner dell’evento: LUALDI

Progetto e organizzazione: MC INTERNATIONAL

Media Partner: GUEST Magazine

In collaborazione con: AREL-Associazione Real Estate Ladies, FIABCI International Real Estate Federation Italia, NEWH Milano-The Hospitality Industry Network

 

Modalità di partecipazione all’evento:

Share Button