L’importanza di saper interloquire con i colleghi dell’estero e sviluppare sempre maggiori contatti internazionali. Si parlerà anche di questo a Mantova durante il Convegno di E-Valuations“Valutazioni immobiliari. Cultura e mercato del real estate” previsto per il 12 ottobre 2018. Punto di riferimento per i professionisti del settore, l’appuntamento di Mantova raccoglie ogni anno importanti rappresentanti del mondo immobiliare tra i quali Antonio Campagnoli, presidente di Fiabci Italia, che interverrà sull’argomento “L’importanza delle relazioni internazionali nell’attività di valutatore e consulente immobiliare”. Composta da 100 Associazioni Professionali, 65 Istituzioni Accademiche e 3000 membri individuali di tutte le professioni del settore immobiliare, FIABCI è l‘organizzazione più rappresentativa del settore immobiliare nel mondo di cui fa parte anche E-Valuations in qualità di Principal Member.

I contatti personali aiutano a favorire lo scambio di esperienze e l’arricchimento delle conoscenze, oltre che a sviluppare nuove sinergie di business. – spiega Campagnoli -. Il ruolo stesso di FIABCI è quello di favorire e migliorare le relazioni tra professionisti del real estate a livello internazionale. Questo anche attraverso i 49 eventi in cui FIABCI è presente come organizzatore o sponsor contenuti all’interno del Global Calandar”. Scopo di FIABCI è infatti quello di facilitare lo scambio di informazioni sui mercati più importanti, sulle evoluzioni economiche, legislative, tecnologiche che riguardano il settore immobiliare oltre che quella di offrire l’opportunità di scambi culturali ed educativi tra i professionisti immobiliari dei diversi paesi.

“Per E-Valuations è fondamentale poter trattare argomenti come questi all’interno del nostro appuntamento annuale. – Spiega Sandro Ghirardini, Segretario Generale E-Valuations -. Siamo felici di poter ospitare FIABCI Italia, di cui ormai facciamo parte, e il suo presidente, Antonio Campagnoli in qualità di relatore. Superare i confini nazionali e sviluppare nel modo più partecipativo possibile i contatti internazionali è importante per favorire nuove opportunità operative per la nostra Associazione e sviluppare nuove sinergie di business per i nostri Soci”.

Fra gli altri temi di maggior rilevanza che saranno trattati nel convegno di Mantova sono previsti anche l’Automated Valuation Model, il PropTech, il Rating Immobiliare, gli Utp, gli NPL, oltre alla stima delle imprese balneari e le reti di Valutatori e Consulenti del mercato immobiliare.

Appuntamento a Mantova il 12 ottobre 2018.

Tutte le informazioni sull’evento a questo link: https://goo.gl/mNaqQF 

Share Button
2018-07-19T07:20:30+00:00