SAVE-THE-DATE

5 novembre 2020, ore 15.00 – 17.30

FINANZA SOSTENIBILE, TRASPARENZA ED EDUCAZIONE FINANZIARIA PER LE IMPRESE

L’educazione finanziaria a supporto della transizione verso un’economia sostenibile.

 

La CONSOB promuove un evento di sensibilizzazione sui temi della finanza sostenibile e della trasparenza delle informazioni non finanziarie rivolto alle imprese, nell’ambito della Settimana mondiale dell’investitore e del Mese dell’educazione finanziaria.

Apre i lavori la prof.ssa Anna Genovese (Commissario Consob). All’analisi delle evoluzioni in corso in ambito europeo a cura di Malgorzata Feluch (European Commission) e Jean-Marie Andres (Eurofi), seguono gli interventi, dedicati al contesto nazionale, di Roberto Monducci (ISTAT), Guido Romano (Cerved) e Roberto Bianchini (Politecnico di Milano). Mauro Bellofiore e Nadia Linciano (CONSOB) presentano le prospettive di sviluppo del non-financial reporting e il ruolo dell’educazione finanziaria. L’evento si conclude con le domande dei partecipanti e gli interventi programmati di Michele Siri (Università di Genova) e Dario Voltattorni (AIDAF).

Il programma dettagliato dell’evento sarà disponibile a breve.

La partecipazione è libera, ma è gradita la registrazione online: http://www.consob.it/web/area-pubblica/iscrizione-seminari.

L’evento si terrà in streaming sulla piattaforma Lifesize; il link di collegamento verrà inviato a coloro che si sono registrati in prossimità dell’evento.

Save-the-date

Share Button