Dalla collaborazione tra ANITEC-ASSINFORM (Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology aderente a Confindustria), ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e SMART BUILDING ITALIA, nasce nel 2016 il Roadshow sull’innovazione tecnologica degli edifici, che in cinque anni ha toccato moltissime città italiane e, nel 2020 sotto lo stimolo dell’emergenza sanitaria, ha anche varato una sua inedita edizione digitale che ha riscosso grande successo con oltre 950 iscritti. Obiettivo del roadshow è da sempre quello di costruire una cultura dell’innovazione in un ambito strategico, ma anche tendenzialmente conservativo, com’è quello dell’edilizia, facendo dialogare i protagonisti della rivoluzione digitale con tutti gli operatori della filiera.

Il Roadshow 2021 varerà una inedita versione ibrida, con alcuni eventi in presenza e altri a distanza in diretta streaming sulla piattaforma SBI Network, consentendo a tutti i partecipanti di svolgere attività di matchmaking B2B.

Il Presidente FIABCI Italia, Antonio Campagnoli, sarà presente all’appuntamento dal titolo Gestire uno Smart Building che si terrà venerdì 25 giugno.

Si indica la pagina del sito dedicata ai protagonisti del roadshow e il programma dei vari appuntamenti in programma dal 7 maggio al 24 novembre.

 

Share Button