YOUNG MEMBERS’ CONFERENCE 2007

Quest’anno il Young Members Conference, si è svolto a Milano dal 7 al 9 Settembre. Abbiamo, riscontrato la presenza di partecipanti di varie paesi europei, l’Europa est, gli Stati Uniti e Giappone.
Perché si rivela un convegno cosi interessante, se gira intorno ai giovani cioè le persone del settore con meno esperienza? Al giorno di oggi, non conta soltanto l’esperienza come il nostro Presidente Francesco Valletta ha saggiamente riferito nel suo discorso d’apertura, ma sono una fonte di valore riguardo le loro idee, formazione, apertura mentale, capacità di adattarsi facilmente alle proprie circostanze, idee nuovi, persone nuove; insomma ascoltare i pensieri dei membri più giovani della nostra federazione si è rivelato un sentiero preziosissimo.

Il titolo del convegno scelto quest’anno dal Presidente dei Young Members, Antonio Campagnoli si intitola: REITs, Mortgage Insurance e Mortgage Backed Securities (MBS).
Julian Josephs, il Presidente Mondiale di FIABCI ha aperto il secondo giorno del convegno riportando anche lui l’importanza dei giovani del nostro settore e Martin Von Hauff, il Presidente immediato passato è stato con noi durante l’intero convegno.
Tra i noti relatori del convegno, venerdì si è sviluppato nel seguente ordine cronologico dopo l’apertura del nostro Presidente: KR Prof Alfons Metzger, uno dei fondatori del gruppo Young Members’ e Presidente Mondiale passato di FIABCI, Antonio Campagnoli, Alessandro Corno, Partner di DLA Piper, Stefano Sennhauser, Partner di Freshfields Bruckhaus Deringer, Federico Oriana, Presidente di ASPESI, Ofer Arbib, Direttore di Colliers Elitrade, Sabina Mayer, avvocato nello studio Shinar Weissberger, Fulvio Pelargonio, Direttore del Royal Bank of Scotland, Ilaria Farina, Associate Direttore di Fitch Ratings’ European structured finance group a Milano, Giacomo Trovato, Direttore Commerciale di Genworth Italia, Elena Del signore, Managing Director di Il Punto Real Estate Advisor e Antonio Biggi, Country Manager di real Estate finance di IKB Deutsche Industriebank. Venerdì si è concluso con un salto al ben conosciuto Hotel Diana per un aperitivo nel splendido giardino. Nel programma di sabato, ha parlato Thomas Guglielmetti, il Segretario Generale dei Young Members, Alexander Benedetti, Segretario Generale di TEGoVA e il primo Presidente dei Young Members, Philip Cross di RICS, Giacomo Morri, Professore allo SDA di Bocconi, Myriam Kuhne-Rauner, di Commerz Grundbesitz, Dr. Richard E. De Rooy, Managing Partner di Middle Europe Investments, Roberto Fraticelli, Finance Director di Eurocommercialproperties e Fabrizio Errico, Senior International Sales Department Manager di GE.F.I.. Il convegno si è concluso con la presentazione di due progetti molto importante uno in centro Milano e l’altro vicino la nuova fiera. Filippo Ciadamidaro dalla Sigest ci ha dato luce sul progetto residenziale, “Giardini Vittoria”, e Marco Cerri ha presentato il progetto commerciale ” World Jewelery Center”.
Il Young Members’Conference 2007 ha chiuso con un aperitivo e cena tra le sale storiche dello Circolo della Stampa.

Share Button

Leave a reply