Stand Fiabci al Mipim Cannes 2014

Read it in: Inglese

Il 14 marzo ha chiuso le porte il Mipim Cannes la Fiera immobiliare internazionale più attesa e frequentata nel settore. Quest’anno la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 20.500 professionisti da 93 Paesi, che hanno presentato centinaia di progetti di sviluppo in tutto il mondo, e preso parte ai numerosi convegni e workshop organizzati sui temi di attualità del Real Estate.
Fiabci ha partecipato alla quattro giorni di Cannes con uno stand strategicamente collocato e diventato crocevia e punto di incontro fra i soci presenti all’evento, gli investitori e i professionisti del Real Estate internazionale.
Antonio Campagnoli, presidente Europeo nonché segretario del Capitolo Italiano di Fiabci, ha esposto per sommi capi i progetti più importanti portati al Mipim dalla Federazione: il Golden Visa, l’individuazione di nuovi strumenti di comunicazione fra i Capitoli europei, e l’accordo con la World Bank.
Sul tema del Golden Visa, Fiabci Italia ha portato avanti negli scorsi mesi una campagna di sensibilizzazione ed informazione nei confronti delle istituzioni riguardo l’importanza di concedere il permesso di soggiorno e facilitazioni a livello fiscale a chi decide di investire in Italia. L’obiettivo è proseguire su questa via facendo pressione sul Governo affinché adotti questo tipo di provvedimento in vigore già in altri stati.
A livello di Presidenza Europea Fiabci si sta attivando con azioni specifiche volte a migliorare la comunicazione e la capacità di fare networking fra i diversi capitoli. L’anima plurale e internazionale di Fiabci trova spazio attraverso nuovi strumenti e canali di comunicazione dedicati, in grado di annullare le distanze geografiche e creare un’unica piattaforma di business e contatti a livello globale.
Altra iniziativa molto importante, esposta da Antonio Campagnoli, è la partnership con World Bank con la quale si è stretto un accordo in merito al progetto del sito “Doing Business” dove vegnono indicati gli stati migliori dove andare a fare impresa. È fondamentale che l’Italia sappia presentarsi al meglio su questa piattaforma valorizzando le proprie caratteristiche e unicità.
Queste solo alcune delle iniziative portate avanti da Fiabci, che conferma, ancora una volta, il suo interesse per le potenzialità e gli scenari internazionali del settore immobiliare, trovando nel Mipim la sede più idonea per recepire e dare risonanza a queste istanze.
Per una “visione concreta” dello scorso MIPIM vi invitiamo alla visione di questi due video:

https://www.dropbox.com/s/mpgx0nn4y8ijzrb/MIPIM%202014.mp4
http://www.youtube.com/watch?v=jfyz4yPhmZ8&feature=youtube_gdata_player

Share Button

Leave a reply