Mipim Cannes 2013

Fiabci International presente con uno stand al Mipim Cannes 2013

Lo scorso 15 marzo ha chiuso i battenti il Mipim Cannes 2013, dopo 4 giorni di intenso lavoro, che hanno visto la partecipazione di oltre 20.000 partecipanti provenienti da 79 paesi diversi; questa edizione è stata descritta come la più vivace dalla crisi economica del 2008.

Grazie alla presenza di professionisti e operatori qualificati provenienti da diversi settori del Real Estate internazionale: investitori, retailers, autorità pubbliche, sviluppatori, architetti, associazioni, federazioni e università, il Mipim ha rappresentato, ancora una volta, una piattaforma esclusiva, per presentare e scambiarsi progetti e business.
L’innovazione è stato il tema centrale della manifestazione, e ha caratterizzato sia le proposte e i progetti presentati dai vari espositori, che i diversi forum tematici dedicati al ruolo della tecnologia nell’aumentare la redditività del patrimonio immobiliare. Al centro del dibattito sono state le numerose opportunità offerte dai paesi in via di sviluppo riguardo le nuove strategie di sviluppo e i progressi nel settore della logistica,oltre ovviamente ad un ventaglio unico di opportunità di business.

Fiabci ha partecipato al Mipim con uno stand, più ampio rispetto agli anni scorsi, divenuto polo di attrazione per tutti i soci presenti alla manifestazione. Quest’occasione privilegiata di incontro e creazione di nuovi legami di business ha costituito un canale di eccellenza per fare leva sulle sinergie di networking e di comunicazione, che sono i plus della FIABCI: scambio di business, dialogo, internazionalità, interscambio di opportunità e apertura verso il mercato globale.

L’auspicio è che per il 25° anniversario del Mipim, dall’11 al 14 marzo 2014 a Cannes, la manifestazione sia ancora più ricca e stimolante e che la Fiabci possa accrescere il suo ruolo da protagonista, così da sottolineare il suo ruolo di primo piano fra gli attori del Real Estate internazionale.

Share Button

Leave a reply