Messaggio di Enrico Campagnoli – da Fiabci Newsletter dicembre

Cari soci FIABCI,
Siamo alla fine di un altro anno e vorrei cogliere questa occasione per augurare a ciascuno di voi un Nuovo Anno pieno di felicità, pace e prosperità.

Il Capitolo Belga di FIABCI ha recentemente ospitato l’emozionante FIABCI Business Meeting a Bruxelles.
In quest’occasione centinaia di delegati FIABCI hanno avuto la possibilità di partecipare a conferenze, incontri, Corsi FIABCI University, sessioni di marketing e ad un tour del Parlamento europeo.

Durante il meeting di Bruxelles è stata ripresa la conclusione del discorso, che il premio Nobel Joseph Stiglitz aveva tenuto l’11 novembre al MIPIM Asia di Hong Kong: “Il Real Estate sarà vitale per il miglioramento degli standard di vita e per sostenere l’economia, ma dovrà lavorare sodo per evitare il modello di boom-bust e per garantire la sostenibilità ambientale”.

Uno dei momenti più salienti dei Bruxelles Business Days è stata una presentazione delle Nazioni Unite intitolata “Guidare la globalizzazione nel settore del Real Estate” dove venivano esposti i principi delle Nazioni Unite per lo sviluppo del settore immobiliare.

Secondo quanto emerso ai Bruxelles Business Days è necessario un duro lavoro per migliorare i servizi ai nostri soci e rafforzare il ruolo FIABCI nel mercato globale.
Proprio in quest’ottica la Federazione delle Commissioni, il Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea Generale hanno dato il via libera per trasformare in fatti le idee per un ruolo esclusivo di FIABCI nel mercato immobiliare globale.

Nei prossimi mesi verranno messe in atto le seguenti azioni concrete:

– Sviluppare il ruolo di FIABCI come guida della globalizzazione del settore immobiliare, in accordo con i principi delle Nazioni Unite.
– Ricostituire i World Councils per ogni progetto fondamentale nel settore immobiliare in modo da garantire una migliore rappresentanza in seno al settore immobiliare.
– Attivare il “programma universitario riconosciuto” FIABCI.
– Aumentare la concorrenza e le visibilità con il Prix d’Excellence.

L’Assemblea generale di Bruxelles ha eletto la nuova leadership FIABCI, che entrerà in carica il 21 maggio in seguito al Congresso mondiale FIABCI.

Di seguito i prossimi passi ed eventi organizzati da FIABCI per passare dalle idee ai fatti e in vista del prossimo Congresso Mondiale a Cipro di maggio:

– 27 Gennaio 2011 a Lisbona: un evento delle Nazioni Unite organizzato da FIABCI Portogallo, con tema: “I Principi delle Nazioni Unite come strumento per il settore immobiliare per essere una forza trainante della ripresa”. Il modello, proposto a Bruxelles e sperimentato in Ucraina, sarà applicato all’economia europea.
– 21-22 febbraio 2011 a Pechino, al 3 ° Asia Commercial Real Estate Summit 2011
– 10 Marzo 2011 MIPIM di Cannes, 15:00: evento UNECE / REM, organizzato da FIABCI International : “Il mercato immobiliare come volano per la ripresa: i principi UNECE, i governi e il settore privato: studi di caso”. Al MIPIM di Cannes saranno presentati al settore privato l’ampio ruolo di FIABCI e il primo World Council.
– 17-19 Marzo 2011 a Budapest Prix d’Excellence riunione per aumentare la concorrenza e la visibilità.
– 9 marzo 2011 nella riunione del consiglio di Budapest preparazione delle proposte per il Congresso Mondiale di Cipro a maggio.

Come risultato dei nostri sforzi congiunti, FIABCI ha chiaramente raggiunto un ruolo di rilievo all’interno del settore immobiliare globale. Abbiamo significativamente migliorato la rappresentatività dei nostri membri nel settore privato attraverso i nostri sforzi con le Nazioni Unite. Come hanno potuto osservare coloro che hanno partecipato al meeting FIABCI di Bruxelles, FIABCI sta rafforzando la propria posizione di leader nel mercato immobiliare globale, offrendo, sia ai suoi principal members che a tutti i soci FIABCI , nuovi e migliori vantaggi per i soci, con l’obiettivo di aiutare tutti a concludere affari in modo più efficiente ed efficace e con maggiore successo a livello internazionale.

Ci stiamo muovendo nella giusta direzione, ma abbiamo ancora un lungo cammino da percorrere insieme.

Buone Feste a voi e la vostra famiglia!
Cordiali saluti,
Enrico Campagnoli
Presidente Mondiale FIABCI

Share Button

Leave a reply