FIABCI organizza a Lisbona tavola rotonda UNECE REM

Il prossimo 27 gennaio, si terrà a Lisbona una tavola rotonda UNECE-REM (United Nations Economic Commission for Europe Real Estate Market Advisory Group) organizzata da FIABCI con la collaborazione del suo membro portoghese, APEMIP con l’obiettivo di promuovere la crescita economica in Portogallo e migliorare il settore del Real Estate valutando proposte capaci di individuare soluzioni efficaci per lo sviluppo sostenibile dei mercati immobiliari in Portogallo nell’ottica del promuovere l’economia nazionale.

L’esperimento pilota di successo dello scorso 18 giugno in Ucraina ha portato alla creazione di un gruppo di lavoro governativo e a iniziative legislative conseguenti. Alla luce di ciò verrà valutata anche in Portogallo, la possibilità che il mercato immobiliare possa essere una forza trainante per la ripresa in questo paese.

I relatori presenteranno e discuteranno un recente documento UNECE/REM (Policy Framework For Sustainable Real Estate Markets: Principles and Guidance for the Development of a Country’s Real Estate Market”) e valuteranno la sua rilevanza nel contesto attuale del Portogallo. Questo documento, è stato diffuso da UNECE nell’ aprile 2010 in un contesto di crisi finanziaria mondiale, con l’intento di essere uno strumento per aiutare gli Stati membri UNECE a render minimi gli effetti della crisi e migliorare il quadro normativo del settore immobiliare per consentirgli di essere forza trainante per la ripresa economica.

Share Button

Leave a reply