Fiabci Italia tra le associazioni fondatrici di Federimmobiliare

Federimmobiliare è nata il 7 ottobre 2010 a Milano alla presenza di un notaio DEL Consiglio Notarile di Milano, la Federazione Italiana dell’industria immobiliare; soggetti aderenti le 13 associazioni in rappresentanza dei più significativi operatori della rete immobiliare.

Il primo presidente è Gualtiero Tamburini, attuale presidente di Assoimmobiliare, Associazione dell’Industria Immobiliare italiana aderente a Confindustria. Ricopriranno la carica di Vicepresidenti i Presidenti delle Associazioni aderenti, tra cui Giancarlo Bracco, neo presidente di Fiabci Italia; a Filippo Oriana di Aspesi, invece, è stata conferita la carica di Vicepresidente vicario.

La nuova Federazione nasce con l’obiettivo di promuovere una crescente integrazione fra tutte le associazioni del mondo immobiliare, pur garantendo le identità delle singole realtà che ne prenderanno parte.

Federimmobiliare si candida infatti a diventare l’interlocutore principale del settore, al fine di aumentare l’autorevolezza di un comparto economico significativo, e che può svolgere un ruolo determinante in settori cruciali quali, ad esempio, quello relativo al risparmio energetico e rispetto a temi quali fiscalità, urbanistica e contrattualistica.

Federimmobiliare si identifica quindi come nuovo importante organismo di rappresentanza che consentirà di dare una voce unitaria ad uno dei settori fondamentali per l’intera economia del nostro Paese.

Share Button

Leave a reply