Read it in: Inglese

FIABCI International premia gli immobili di tutto il mondo:
architettura, funzionalità, benefici per la comunità, impatto ambientale

[soliloquy id=”3942″]

Assegnato da una qualificata giuria internazionale composta dai migliori esperti e professionisti del Real Estate, il Prix d’Excellence di Fiabci riconosce un merito complessivo alle realizzazioni che si mettono in evidenza declinando in modo innovativo i molteplici aspetti della loro creazione. Quindi una analisi che va oltre la valutazione della bellezza, della dimensione o della posizione del progetto.

Il Prix d’Excellence è molto più di un riconoscimento estetico: il premio fa emergere progetti che rappresentano un passo avanti rispetto al resto, avanguardie che aprono nuove strade.
Il conseguimento del premio rappresenta un successo eccezionale e attribuisce al vincitore il privilegio di utilizzare l’esclusivo logo.
I vincitori ottengono una incredibile visibilità internazionale per i propri progetti e le proprie aziende, attraverso il diffuso network di Fiabci che raggiunge più di 60 paesi membri e più di 120 Associazioni Nazionali di Categoria distribuite nel mondo.
I vincitori si garantiscono la più ampia notorietà, anche grazie al prestigioso quotidiano The Wall Street Journal.

Dunque un’opportunità tutta da cogliere per i professionisti e le imprese immobiliari italiane: concorrere per l’oscar dell’eccellenza a livello mondiale.

Così come nel resto del globo, anche in Italia, ogni anno si selezionano i progetti che potranno concorrere al “Premio Eccellenza Italia”.
Gli immobili che avranno vinto in Italia potranno partecipare al “Prix d’Excellence” mondiale, che viene assegnato durante il convegno mondiale FIABCI che si svolge annualmente in un paese diverso.

Ogni realizzazione deve essere completata e funzionante da almeno un anno per poter essere eletta tra i premi.

1978_1176_200905211540551Tutti i lavori vengono valutati secondo i seguenti criteri:

1. Il progetto in generale
2. Architettura e design
3. Realizzazione e costruzione
4. Benefici per la comunità ed impatto ambientale
5. Aspetti economici e marketing

Il Prix d’Excellence rappresenta nel vero senso della parola un premio per l’eccellenza.

Il concorso è declinato in numerose e specifiche categorie, moltiplicando così le possibilità di partecipazione:*vedi link fiabci riqualificazione e conservazione del territorio, patrimonio storico, hotel, edilizia industriale, infrastrutture pubbliche, residenziale, sviluppo sostenibile, sono solo alcuni esempi delle categorie prese in esame.

Per ogni ulteriore informazione si può consultare il sito: www.fiabciprix.com

Come partecipare

I candidati che desiderano partecipare al concorso non devono essere necessariamente membri FIABCI.
Può partecipare ogni persona o gruppo di persone del settore privato (con o senza partecipazioni pubbliche) con poteri esecutivi e decisionali di un progetto immobiliare già esistente.
Per presentare il progetto bisogna semplicemente compilare una apposita scheda preliminare  insieme ad una descrizione e almeno una foto degli interni ed una dell’esterno dell’immobile che si vuole far partecipare oppure una brochure.

La commissione del concorso valuterà l’adeguatezza del progetto inoltrato e se ritenuto valido nella seconda fase dovranno essere inviati ulteriori dettagli e informazioni relativi al progetto oltre una piccola quota di partecipazione.
I Vincitori delle singole categorie saranno premiati durante il successivo convegno mondiale della FIABCI.

Alcuni progetti realizzati e vincitori del Prix d’Excellence degli anni passati possono essere visionati e consultati sul sito: www.fiabciprix.com