Read it in: Inglese

Mission

FIABCI provides access and opportunity for real estate professionals interested in gaining knowledge, sharing information and conducting international business wtih each other.

Fiabci è l’associazione internazionale delle professioni immobiliari più diffusa e rappresentativa al mondo.
Un business club di professionisti, con una storia consolidata in quasi settant’anni di impegno. Un’associazione globale, con sessantacinque paesi membri.
Capillarmente diffusa, con tremila soci individuali , cento Associazioni Nazionali di Categoria e sessantacinque Istituzioni Accademiche.
Fiabci ricopre Speciale Ruolo Consultivo al Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite
Ragion d’essere di FIABCI è sostenere i propri membri nell’ acquisire conoscenze e competenze per aggiungere una dimensione globale al proprio business.

Fiabci (www.fiabci.org) è il punto di incontro di imprenditori e professionisti dell’intero mercato immobiliare. In particolare riunisce:

– Promotori di Costruzioni Immobiliarireal-estate-investing
– Imprese di Costruzione
– Finanziatori
– Gestori di Patrimoni
– Agenti immobiliari
– Amministratori di Beni
– Periti ed Esperti
– Professionisti con attenzioni particolari al settore immobiliare : Architetti, Ingegneri, Geometri, Avvocati, Notai,  Pianificatori urbani, Assicuratori

Fiabci rappresenta ogni tipologia di proprietà, dall’ edilizia residenziale, a quella commerciale, dall’edilizia industriale, all’ edilizia sportiva, rurale.

Origine e struttura

Fiabci è acronimo di Fédération Internationale des Admistrateurs de Bien et Conseils Immobiliers ed è il nome originariamente assegnato alla Federazione delle associazioni immobiliari mondiali, ancora oggi utilizzato e tradotto in inglese come International Real Estate Federation.
Fondata a Parigi nel 1948, oggi viene universalmente identificata come “Professionalità nel real estate”.
Presente in 65 nazioni, Fiabci è una struttura aperta a tutte le categorie immobiliari, che annovera più di 3.000 soci individuali, 65 “ACADEMIC MEMBERS”, oltre a più di 100 associazioni nazionali di categoria detti “PRINCIPAL MEMBERS”.

La Federazione opera in quattro zone geografiche:

– Africa
– Americhe
– Asia-Pacifico
– Europa

Il Networking

FIABCI ha implementato una rete capillare che oggi si traduce in uno strumento di networking che consente di:

world– Fornire un accesso diretto ai contatti internazionali per aprire nuovi orizzonti professionali;

– Facilitare una relazione professionale soddisfacente tra il settore pubblico e privato;

– Facilitare lo scambio d’informazioni sui mercati più importanti, sulle evoluzioni economiche, legislative, tecnologiche e corporative che riguardano il settore immobiliare;

– Offrire la possibilità di scambi culturali ed educativi tra i professionisti immobiliari dei diversi paesi.

FIABCI_4p_inside FIABCI_4p_outside FIABCI_FIREC_brochure_in FIABCI_FIREC_brochure FIABCI_young_brochure_in FIABCI_young_brochure_2