Fiabci alla decima edizione di EIRE – Expo Italia Real Estate

Eire logoLa decima edizione di EIRE – Expo Italia Real Estate è in programma dal 24 al 26 Giugno a Fieramilanocity.  Anche quest’anno la manifestazione ospiterà un’area interamente dedicata agli investitori internazionali.
Fiabci sarà presente a EIRE con uno stand punto di riferimento per i soci presenti in fiera, nonché luogo per incontrare e fare network con colleghi e potenziali investitori.

 Lo stand sarà posizionato nel Padiglione 4 – G02

I soci Fiabci hanno diritto ad un ingresso a canone agevolato al costo di € 85,00 + IVA

Per partecipare è sufficiente inviare una mail a info@fiabci.it indicando nome, cognome, data di nascita e il proprio indirizzo e-mail. L’importo dovuto dovrà essere rimborsato a FIABCI tramite bonifico bancario.

Il  26 giugno dalle 14.00 – 17.00 Fiabci ha organizzato il convegno Operatori internazionali a confronto sul mercato immobiliare e strumenti di trasparenza. Golden Visa, United Nation Global Compact Cities Program e Doing Business della World Bank

EIRE-2011Il convengo intende mettere a fuoco alcuni dei temi che stanno particolarmente a cuore a Fiabci, quali il progetto UN Global Compact Cities Program, insieme di iniziative politiche strategiche per allineare attività e strategie con dieci principi universalmente accettati in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, e il progetto Doing Business che prevede misure oggettive di regolazione del business e la relativa applicazione in 189 economie nel mondo.
Oltre a ciò verranno affrontati il tema della gestione del rischio per reperire risorse tramite strumenti  alternativi del mercato internazionale quali mini bond, crowdfunding e start-up, le assicurazioni contro i rischi legali immobiliari, il mercato dei NPL ecc.

In apertura il Presidente Bracco farà invece un overview del Golden visa quale strumento per incentivare gli investimenti di famiglie e investitori nel nostro Paese, previa concessione del permesso di residenza.

Un programma denso di stimoli culturali e di concrete opportunità di business e networking al quale invitiamo i soci a partecipare numerosi.

 

Share Button

Leave a reply