Il lavoro e l’impegno di FIABCI Italia è tutto rivolto a creare i presupposti e le condizioni per massimizzare l’efficacia dei suoi membri nel fare business nel settore immobiliare, secondo criteri di professionalità, eticità, successo e redditività, e sostenere la competitività e specializzazione dei suoi membri, grazie alla diffusione di visioni strategiche e conoscenze imprescindibili per muoversi con successo nel contesto sia locale che globale.

Fiabci ItaliaFIABCI Italia è la sezione italiana della Federazione Internazionale delle professioni immobiliari ed è stata fondata nel 1977 con l’obiettivo di facilitare il networking tra gli operatori immobiliari.
FIABCI Italia vuole porsi come punto di riferimento per la definizione e lo sviluppo dell’Industria del “Real Estate” e creare nuovi presupposti al fine di garantire la “certezza del diritto” sia per l’investitore italiano che estero.

FIABCI Italia vuole rilanciare il Real Estate come una vera e propria Industria impegnandosi a istituzionalizzare il settore attraverso un percorso di formazione professionale, una scuola di management e delle normative ad hoc.
FIABCI vuole porre l’urbanistica in primo piano e l’Industria Turistica “Real Estate” tra le principali fonti di business per il mercato italiano, poiché in Italia l’Industria del “Real Estate” necessita di una maggiore valorizzazione e professionalità.
FIABCI Italia è impegnata nel miglioramento delle relazioni di lavoro tra settore pubblico, privato e settori accademici, al fine di un complessivo beneficio della società.
FIABCI Italia è il punto privilegiato di osservazione e valutazione dei trend e dei cambiamenti economici che impattano il settore immobiliare e fornisce ai propri membri gli strumenti per affrontarli oltre ad essere attore e promotore di tendenze e innovazioni, aperture e visioni costruttive.

Presidente attuale di FIABCI Italia è Antonio Campagnoli mentre Natascha Jeuck è il Segretario Generale.

Brochure FIABCI Italia