Business Meetings Bruxelles

Si sono svolti a Bruxelles dal 28 novembre al 1 dicembre i Business Meeting Fiabci

I Business Meeting rappresentano l’evento annuale in cui i World Councils e i vari Comitati Fiabci hanno la possibilità di riunirsi per fare il punto sulle azioni intraprese e pianificare le strategie future.
In aggiunta ai vari momenti istituzionali sono previste apposite sessioni di marketing e networking, durante le quali viene data ai soci l’opportunità di promuovere le loro proprietà e servizi.
Fra gli eventi di maggior rilievo dei Business Meeting di quest’anno la Breakfast Conference di Venerdì 30 Novembre, con relatrice Laurence Boone, nota economista di rilievo internazionale che è intervenuta sul tema “La crisi dell’Eurozona- Una prognosi per Real Estate” Laurence Boone ha affrontato diversi aspetti legati alla crisi dell’EuroZona partendo dai fattori da cui essa è scaturita e alle implicazioni, nel breve e nel lungo periodo, che essa ha comportato per il mercato immobiliare. L’economista vede come strategie necessarie per contrastare la crisi dell’area euro, la riduzione del debito pubblico e un supporto istituzionale alle realtà finanziare e creditizie.
Il suo intervento è partito dai dati e dalle statistiche inerenti l’andamento economico andando poi ad individuare il percorso della crisi dell’euro e dando delle chiavi di lettura e raccomandazioni utili per rilanciare l’economia. “Siamo stati onorati di avere Laurence Boone ospite ai nostri Business Meeting Fiabci”, ha detto Judy Shenefield, FIABCI Presidente Mondiale. “Laurence Boone è una voce autorevole, di rilievo nell’economia europea. Il suo contributo potrà essere di stimolo per affrontare le sfide e le opportunità per il futuro dei mercati globali”, ha continuato.
Sabato 1 ° dicembre nei saloni del Thon Hotel Bristol Stephanie si è tenuta la presentazione sul mercato immobiliare a Bruxelles, con un focus sui cambiamenti attualmente in corso. Alla fine della presentazione si è tenuta una discussione collettiva sul progetto e il mercato immobiliare Belga.
Ogni anno Fiabci organizza i Business Meeting in un paese diverso. I delegati presenti hanno l’opportunità di sentire da alcuni dei principali esperti del settore e partecipare ad una serie di programmi globali informativi e produttivi immobiliari, incentrati su temi importanti nel settore immobiliare.
L’ordine del giorno prevede la possibilità per i comitati FIABCI di tenere le loro riunioni formali e portare avanti le loro azioni sullo scenario globale.
A lato dei momenti formali i Business Meeting hanno previsto anche una serie di attività sociali e di svago fra cui il cocktail di benvenuto, la visita di Alex & Alex – Chocolate & Champagne, dove i membri FIABCI hanno potuto sperimentare il gusto dell’autentico cioccolato belga accompagnato da un bicchiere del migliore Champagne e la Cena di Gala presso il Royal Gaulois Cercle Artistique et Littéraire, un club esclusivo delle quali fanno parte i diplomatici stranieri.

Share Button

Leave a reply